Il nostro Progetto

Se vissuto nella maniera più autentica e genuina, lo sport è un volano di coesione e civiltà, valori quanto mai necessari in questi tempi di disgregazione e imbarbarimento dei comportamenti pubblici e privati.

L’ASD F.C. SAVIGLIANO s’impegna a  essere promotore tenace e coerente di questa filosofia, garantendone i mezzi per la messa in pratica.
Abbiamo cercato di coinvolgere nel Progetto dei collaboratori ritenuti molto capaci, con molta esperienza e dai grandi valori.

Gli istruttori dovranno essere prima educatori che allenatori e/o dirigenti. Devono essere dotati di buona comunicabilità, di pazienza e di motivazione per seguire i bambini e la loro crescita. L’attività da svolgere è prevalentemente a scopo ludico: il gioco è uno dei bisogni primari dei bambini, per aiutarli a socializzare, relazionarsi con sé stessi e con gli altri, per la formazione della personalità, per la collaborazione con i compagni, per imparare a rispettare gli avversari, favorendo così lo sviluppo della capacità motorie ed intellettive.

La caratteristica essenziale per una società sportiva è la stabilità nel tempo: lavorando per uno scopo comune, con  gli stessi uomini e con un determinato periodo, si potranno utilizzare al meglio le risorse a disposizione.

La professionalità di chi opera nel nostro Settore Giovanile come nella Prima Squadra, deve essere un punto di partenza per operare nella società. Tutto ciò che si compie è svolto in funzione dei bambini: si deve agire, pensando alla crescita della persona e poi alla formazione di un buon giocatore di calcio.

L’ASD F.C. SAVIGLIANO ha fatto suoi tali principi mettendoli alla base di ogni scelta e ogni attività.

 

Aggiungi un Commento

Partner Commerciali

Savigliano Card

Gold Partner